Seguici su

Atletica

VIDEO 100 metri Finale Mondiali atletica: Fred Kerley vince, tris americano e tempi non eccezionali

Pubblicato

il

Fred Kerley conferma il pronostico della vigilia: è lui l’uomo più veloce del mondo. Il favorito della vigilia ha conquistato la medaglia d’oro sui 100 metri ai Mondiali 2022, imponendosi con il tempo di 9.86. L’americano è riuscito a recuperare su Marvin Bracy (9.88) proprio negli ultimi 10 metri. La tripletta statunitense sul podio è stata completata da Travyon Bromell (9.88, solo due millesimi peggio di Bracy). Il nostro Marcell Jacobs, Campione Olimpico, non ha disputato la semifinale a causa di una contrattura all’adduttore della coscia destra.

L’anno scorso era stato un leggendario Marcell Jacobs a zittire gli statunitensi, laurendosi Campione Olimpico nella gara regina con lo show di Tokyo e il primato europeo (9.80). Il velocista lombardo oggi non si è presentato in semifinale a causa di una contrattura all’adduttore destro, Kerley ha vinto dopo lo smacco d’argento della scorsa estate anche se è mancata la rivincita con il nostro portacolori.

Quarto posto per il giovane giamaicano Oblique Seville (9.97 dopo il 9.90 della semifinale), capace di precedere il sudafricano Akani Simbine (10.01) e lo statunitense Christian Coleman: il Campione del Mondo di Doha 2019 ha abdicato, chiudendo in sesta posizione con 10.01. Di seguito il VIDEO della Finale dei 100 metri maschili ai Mondiali 2022 di atletica leggera.

Fred Kerley vince i 100 metri ai Mondiali di atletica. Marcell Jacobs infortunato, tripletta Usa con Bromell e Bracy

VIDEO FINALE 100 METRI MONDIALI ATLETICA 2022

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità