Formula 1
VIDEO F1, Charles Leclerc: “Non sono nessuno per chiedere chiarimenti al team. Gara frustrante”
Charles Leclerc ha pochissima voglia di parlare al termine del Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Silverstone il monegasco ha visto svanire, ancora una volta per colpa non sua, una vittoria che sembrava ormai in cassaforte, concludendo amaramente quarto.
La delusione è immensa, pensando che il suo rivale principale Max Verstappen, ha conquistato solamente un settimo posto, nonostante enormi problemi alla sua Red Bull. “Non so davvero cosa dire. Ancora una volta una gara nella quale il risultato non arriva. Io, come si è visto, ho fatto di tutto per fare il massimo, anche la difesa finale. Davvero non potevo fare di più. Tutto ha girato al momento della Safety Car. Il team ha voluto effettuare uno split, montando le gomme soft al secondo in classifica. Non penso fosse la decisione giusta, ma ormai è andata”.
Stimolato su eventuali richieste di chiarimenti: “Io non sono nessuno per pretendere chiarimenti alla Ferrari. Però non posso non dire che sia stata una gara frustrante, anche perchè penso di avere perso tempo prezioso per la mia prestazione ottimale nei primi stint, ma dalla vettura non ho la foto globale di quel che sta accadendo. Ad ogni modo non mi interessa questo discorso, l’attenzione deve andare a Carlos Sainz che ha vinto la sua prima gara in carriera ed è un momento speciale. Io, però, non nascondo la mia delusione”.
Andiamo, quindi, ad ascoltare le parole del monegasco.
VIDEO: LE PAROLE DI CHARLE LECLERC
Foto: LPS Xavi Bonilla