Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, GP Austria 2022: highlights e sintesi delle qualifiche. Verstappen beffa le Ferrari di una manciata di centesimi

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio si sono disputate le qualifiche del GP d’Austria 2022, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Spielberg. I piloti si sono fronteggiati a viso aperto per la conquista della pole position e per le migliori posizioni sullo schieramento della gara veloce, la prova sulla distanza dei 100 km che assegnerà punti ai primi otto classificati e il cui ordine di arrivo determinerà la griglia di partenza del Gran Premio di domenica.

Max Verstappen ha conquistato la pole position grazie a un ultimo settore perfetto nel giro decisivo. Il Campione del Mondo è riuscito a beffare le due Ferrari, che si sono dovute inchinare di un’inezia. Charles Leclerc si è dovuto accontentare della seconda posizione con appena 29 millesimi di ritardo dall’alfiere della Red Bull, Carlos Sainz è terzo a 82 millesimi. Le due Rosse saranno chiamate a inseguire il leader del campionato nella sprint race.

Quarto posto per l’altra Red Bull di Sergio Perez, ma il messicano potrebbe essere penalizzato per un episodio accaduto sul finire del Q2 (ha ottenuto un tempo che, da regolamento, sarebbe dovuto essere stato cancellato, perché ha ecceduto i limiti della pista). George Russell e Lewis Hamilton sono andati a sbattere contro le barriere nel Q3, provocando due bandiere rosse. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi delle qualifiche del GP d’Austria.

VIDEO HIGHLIGHTS QUALIFICHE GP AUSTRIA F1 2022

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: @RACINGPICTURE