Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, GP Austria 2022: l’Inno di Mameli sul podio per la vittoria della Ferrari con Leclerc

Pubblicato

il

Uno straordinario Charles Leclerc si è imposto a Spielberg (Austria), sede dell’undicesimo round del Mondiale 2022 di F1. Il pilota della Ferrari ha preceduto l’olandese Max Verstappen (Red Bull) e le due Mercedes dei britannici Lewis Hamilton e George Russell. Sfortunato Carlos Sainz che, in lotta per il secondo posto con Verstappen, ha visto andare in fumo le proprie prospettive con la rottura suo motore.

Una gara, dunque, dalle palpitante emozioni con Max che, partito dalla pole grazie al successo della Sprint Race, ha cercato di fare la differenza come iera, ma Leclerc è stato bravissimo a tenere il passo e a forzare la frenata nelle prime fasi per prendersi la posizione in curva-4. Uno splendido sorpasso del ferrarista che ha costretto la scuderia di Milton Keynes a inseguire.

Ferrari, infatti, velocissima sul passo gara e Red Bull in grande difficoltà con le gomme. Il problema citato sulla monoposto di Sainz ha un po’ guastato la festa, se si considera che anche Leclerc ha dovuto fare i conti con il malfunzionamento del pedale dell’acceleratore. Per questo il suo successo ha avuto dei connotati ancor più speciali, ma deve far riflettere in prospettiva.

F1, Charles Leclerc: “Ho tremato, avevo un problema all’acceleratore. Ora so come gestire le gomme”

Grande, comunque, la gioia sul podio per Charles, tornato alla vittoria dopo tre mesi. Soddisfazione notevole anche per il team, a intonare l’Inno di Mameli.

Di seguito il video della festa della Ferrari:

VIDEO INNO DI MAMELI: VITTORIA DI LECLERC

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: LiveMedia/Alessio De Marco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità