Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, GP Gran Bretagna 2022: gli highlights della vittoria di Sainz davanti a Perez, Hamilton e Leclerc

Pubblicato

il

Il Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022, passerà alla storia per diversi motivi. In primo luogo ha segnato il fine settimana perfetto di Carlos Sainz, autore della pole position sotto la pioggia di ieri, e quindi vittorioso oggi, sfruttando una strategia della Ferrari dopo la Safety Car che ha dato una grossa mano allo spagnolo.

Chi ne ha fatto le spese, senza dubbio, è Charles Leclerc, che da primo si è visto sfuggire addirittura il podio, finendo alle spalle anche di Sergio Perez (che era ultimo dopo pochi giri) e Lewis Hamilton che oggi ha messo in mostra una gara davvero eccezionale. Il monegasco ha chiuso al quarto posto, con Max Verstappen solamente settimo con una Red Bull danneggiata.

Tutto, però, è secondario rispetto a quanto avvenuto in partenza. Dopo un contatto tra Pierre Gasly e George Russell, infatti, la Mercedes dell’inglese ha involontariamente fatto decollare la Alfa Romeo di Guanyu Zhou, che ha rischiato letteralmente la vita, capottandosi e finendo oltre le barriere di protezione. Nello stesso momento, inoltre, in alcuni punti del tracciato entravano in pista i manifestanti che avevano minacciato una azione spettacolare.

F1, pagelle GP Gran Bretagna 2022: Sainz si sblocca, Leclerc dà tutto, Hamilton “hammer”, Verstappen sfortunato

E’ successo davvero di tutto a Silverstone, per cui andiamo a rivedere le immagini più importanti della gara odierna. 

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DEL GP DI GRAN BRETAGNA



Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità