Formula 1
VIDEO F1, GP Ungheria 2022: highlights qualifiche. Russell strappa la pole, sorpresi Leclerc e Sainz
Oggi pomeriggio si sono disputate le qualifiche del GP di Ungheria 2022, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito dell’Hungaroring alle porte di Budapest. Il sabato in terra magiara è stato caratterizzato dalla pioggia, che ha dominato nelle prove libere 3, ma poi il sole ha fatto capolino e così il time attack si è disputato su asfalto asciutto. I piloti si sono fronteggiati a viso aperto per la conquista della pole position e si è definita la griglia di partenza per la gara di domani.
George Russell ha conquistato la pole position del GP d’Ungheria. Il britannico si è inventato una magia al volante della Mercedes, riuscendo guadagnare la prima partenza al palo della stagione. Le Frecce d’Argento sono rinate e le Ferrari si sono dovute inchinare: Carlos Sainz completerà la prima fila, Charles Leclerc si è dovuto accontentare del terzo posto. Max Verstappen ha avuto problemi meccanici nel Q3: il Campione del Mondo e leader della classifica generale scatterà dalla decima piazzola con la sua Red Bull.
Lando Norris eccellente quarto con la McLaren a precedere le Alpine di Esteban Ocon e Fernando Alondo, soltanto ottavo Lewis Hamilton con la seconda Mercedes. Sergio Perez è stato clamorosamente eliminato nel Q2 e la seconda guida della Red Bull sarà costretto alla rimonta dall’undicesima piazzola, scattando davanti all’Alfa Romeo di Guanyu Zhou e alla Haas di Kevin Magnussen. Mick Schumacher si ritrova in quindicesima piazza con l’altra Haas, Sebastian Vettel è uscito nel Q1 dopo aver annunciato il suo ritiro al termine della tagione. Di seguito il VIDEO con gli highlights delle qualifiche del GP di Ungheria 2022.
VIDEO HIGHLIGHTS QUALIFICHE GP UNGHERIA F1 2022
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: Lapresse