Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, l’incidente di Lewis Hamilton nel GP d’Austria: Mercedes distrutta in qualifica

Pubblicato

il

Lewis Hamilton non ha certo voglia di sorridere al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato del Red Bull Ring, infatti, il sette volte campione del mondo ha rovinato il suo venerdì finendo anzitempo la Q3, purtroppo per lui nel modo peggiore: contro il muro di curva 7-8.

Il pilota inglese, infatti, nel tentativo di migliorare la sua prima prestazione (e facendo segnare un crono di meno di 3 decimi superiore a quello di Max Verstappen nel T2) ha perso il controllo della sua Mercedes, finendo violentemente contro le barriere di protezione del tracciato austriaco. Un momento davvero da dimenticare per il “Re Nero” che fino a quel momento aveva dimostrato di poter battagliare per le primissime posizioni.

Per fortuna del nativo di Stevenage, l’impatto laterale (in una curva che si affronta a oltre 200kmh) non ha sortiti effetti di sorta, ma lo costringerà a scattare dalla decima casella della griglia al via della Sprint Race di domani (con il via fissato per le ore 16.30). Andiamo, quindi, a rivedere l’incidente di Lewis Hamilton nel corso della Q3. 

F1, GP Austria 2022. Max Verstappen “brucia” le due Ferrari e si prende la pole position!

VIDEO: L’INCIDENTE DI LEWIS HAMILTON



Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità