Formula 1
VIDEO F1, lo spaventoso incidente di Zhou a Silverstone: l’Alfa Romeo decolla. Immagini da brividi
Spaventoso incidente nel corso del primo giro del GP di Gran Bretagna 2022, tappa del Mondiale F1 che va in scena a Silverstone. La Alfa Romeo di Guanyu Zhou si è letteralmente cappottata sull’asfalto subito dopo la partenza, la monoposto è rovinata sulla ghiaia di curva 1, si è impennata, è andata oltre le gomme di protezione e si è andata a infrangere contro la rete che si trova davanti alla tribuna.
Brividi di paura per il pubblico che si trovava in quella zona della pista e soprattutto per il pilota cinese, letteralmente salvato dal dispositivo Halo che ha protetto la testa dell’atleta dall’impatto con la pista. Ma qual è stata la dinamica dell’incidente? Yuki Tsunoda scatta meglio alle spalle del cinese, George Russell gli è accanto e stringe un po’ la traiettoria (giustificata manovra di gara). Tsunoda tocca la Mercedes del britannico, che si gira e va addosso alla Alfa Romeo di Zhou.
La monoposto del cinese si ribalta subito e striscia sull’asfalto. Halo per fortuna protegge il pilota dall’impatto della sua testa con la pista. La monoposto finisce in quel modo nella ghiaia, poi si ribalta ulteriormente, va oltre le barriere e va a sbattere contro una rete metallica che separa la tribuna gremita di spettatori dall’impianto di gara. Zhou sta per fortuna bene, ma quanta paura. Di seguito il VIDEO dello spaventoso incidente di Guanyu Zhou durante il primo giro del GP di Gran Bretagna a Silverstone.
VIDEO INCIDENTE ZHOU A SILVERSTONE
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: Lapresse