Tennis
VIDEO Jannik Sinner, che allenamenti a Umago! Grande lavoro su servizio e gioco a rete
Lavoro e ancora lavoro. Jannik Sinner quest’oggi farà il suo rientro in campo, a tre settimane di distanza dall’ultimo match disputato a Wimbledon. Gli appassionati hanno ancora negli occhi il grande quarto di finale che l’altoatesino ha disputato nel Tempio del tennis, al cospetto di Novak Djokovic. Una partita durata cinque set e nei primi due Sinner aveva fatto vedere i grossi miglioramenti compiuti sull’erba.
Si torna quindi a giocare per capire se quell’evoluzione nel tennis di Jannik si replicherà anche su superficie diverse. Per questo, il test di oggi contro un “terraiolo” come Jaume Munar è decisamente probante. Non sarà un match facile per il ragazzo di Sesto Pusteria, opposto a una giocatore in forma e reduce dai quarti di finale del torneo di Gstaad.
Sinner, da par suo, si sta preparando per fare bene in questo evento, ma soprattutto per essere pronto ai tornei della trasferta nordamericana, con obiettivo principale gli US Open. Per questo, non sorprende che a Umago il tennista italiano si sia dato un gran da fare, focalizzando i propri allenamenti sul servizio e il gioco a rete, aspetti ancora un po’ critici del proprio gioco.
Di seguito il video del grande lavoro di Sinner a Umago:
VIDEO ALLENAMENTI DI JANNIK SINNER A UMAGO
Foto: Marco Iacobucci Epp / Shutterstock.com