Seguici su

Tennis

VIDEO Sinner-Djokovic 2-3, Wimbledon 2022: battaglia memorabile, il serbo vince in rimonta

Pubblicato

il

Jannik Sinner ci è andato vicino. Non ce l’ha fatta, ma è stato davvero a un passo dal farcela. Pur non riuscendo a battere Novak Djokovic, però, l’altoatesino ha già fatto sue parecchie situazioni di vitale importanza per il prosieguo dell’anno e della parte di carriera in cui si trova.

Innanzitutto, è riuscito per la prima volta a togliere un set a uno dei due Big 3 rimasti in totale attività, visto che nei tre precedenti con il serbo o con Nadal al massimo si era parlato di long set e tie-break. Poi, è riuscito a dar seguito a quel parziale, tenendo il livello davvero alto.

Quando giocherà Jannik Sinner i prossimi tornei? Le date del ritorno in campo: Amburgo e Umago sul rosso

Come ha poi ammesso lo stesso numero 1 del seeding, il momento del cambiamento è stato… il bagno. Già, perché a fine secondo set ha utilizzato il toilet break, è tornato e ha lasciato sette giochi all’italiano.

Il quale, però, può andare via dai Championships con tanti segnali positivi. Il tempo di vincere uno dei quattro tornei maggiori non appare poi così lontano: ha fatto amicizia con l’erba, ha superato un rivale da molti dato per favorito, ha sempre avuto la giusta mentalità. E il tempo è tutto dalla sua.

SINNER-DJOKOVIC, QUARTI WIMBLEDON 2022: HIGLIGHTS


Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità