Ciclismo
VIDEO Tour de France, highlights quinta tappa: Clarke vince in fuga, Pogacar show sul pavé, Roglic sprofonda
La quinta tappa ha provocato uno scossone totale al Tour de France 2022. I micidiali tratti in pavé tra Lille e la Foresta di Arenberg hanno fatto selezione. Tadej Pogacar ha ancora una volta fatto il fenomeno. Il vincitore degli ultimi due Tour de France ha aperto il gas sulle pietre, mentre due dei suoi avversari più temibili dovevano fare i conti con alcuni criticità e si staccavano: il danese Jonas Vingegaard (secondo lo scorso anno) e lo sloveno Primoz Roglic (secondo due anni fa) hanno lasciato sul piatto secondi importanti.
Tadej Pogacar alla fine ha guadagnato una dozzina di secondi su Thomas, Quintana e Vingegaard. Roglic è sprofondato a oltre due minuti. Wout van Aert è riuscito a difendere la maglia gialla con 13 secondi di vantaggio sullo statunitense Neilson Powless, risalito grazie al quarto posto ottenuto al termine di una fuga da lontano,
A vincere la tappa è stato l’australiano Simon Clarke che, dopo una fuga da lontano, ha avuto la meglio sull’olandese Taco van der Hoorn e sul norvegese Edvald Boasson Hagen. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della quinta tappa del Tour de France 2022.
VIDEO HIGHLIGHTS TOUR DE FRANCE 2022
Foto: Lapresse