Pallavolo

Volley, calendario prossime partite Italia Nations League: orari partite con Bulgaria, Iran, Serbia e Olanda

Pubblicato

il

La Nazionale Italiana maschile di volley si prepara per affrontare il quarto ed ultimo blocco di quattro match nella prima fase della NVL 2022. Il palcoscenico per la serie di incontri che precederà le Final Eight di Bologna sarà quello della Ergo Arena di Gdansk, in Polonia.

Gli azzurri sono qualificati di diritto alla fase finale, ma sarà importante arrivarci col massimo bottino di punti possibile per avere un accoppiamento più agevole ai quarti. L’Italia affronterà, nell’ordine, Bulgaria, Iran, Serbia e Paesi Bassi. Quattro squadre sicuramente alla portata degli azzurri ma che, fatta eccezione per la Bulgaria, si stanno ancora giocando la qualificazione.

Al momento infatti Paesi Bassi, Iran e Serbia occupano rispettivamente settima, ottava e nona posizione in graduatoria. Saranno dunque estremamente motivate a cercare punti e prestazioni convincenti. Non bisognerà dunque sottovalutare l’impegno.

Volley, Italia scatenata in Nations League: Brasile travolto a domicilio! Egonu incontenibile

La Nazionale ritroverà, dopo un’assenza di quasi un anno, l’opposto Ivan Zaytsev. Insieme a lui è stato convocato per la prima volta anche Roberto Russo, mentre sono confermati i fari della Nazionale come Simone Giannelli, Alessandro Michieletto e Daniele Lavia. Di seguito il calendario completo della quarta tappa di VNL per la Nazionale Italiana maschile di volley.

CALENDARIO ITALIA NATIONS LEAGUE

Martedì 5 luglio:

Ore 17:00 Italia – Bulgaria

Giovedì 7 luglio:

Ore 14:00 Italia – Iran

Venerdì 8 luglio:

Ore 20:00 Italia – Serbia

Domenica 10 luglio:

Ore 17:00 Italia – Paesi Bassi

FOTO: FIVB

Exit mobile version