Pallavolo

Volley, chi sono gli azzurri campioni d’Europa U18 e dove giocano. Spiccano Barotto, Magliano e Bristot

Pubblicato

il

L’Italia ha vinto gli Europei Under 18 di volley maschile. Gli azzurri sono riusciti a sconfiggere la Francia in finale e a conquistare l’ambito titolo continentale di categoria. Un successo di squadra, conquistato da ragazzi che potrebbero regalarsi soddisfazioni anche nel prossimo futuro. Diamo uno sguardo ai Campioni d’Europa e a dove giocheranno nella prossima stagione.

Gli elementi che si sono messi maggiormente in luce sono l’opposto Tommaso Barotto, gli schiacciatori Lorenzo Magliano e Alessandro Bristot, il palleggiatore Luca Pozzebon, il centrale Pardo Mati. Sono stati i Diavoli Rosa di Brugherio (formazione di Serie A3) a prestare il maggior numero di giocatori: oltre al già citato Barotto anche il libero Pietro Bonisoli, lo schiacciatore Daniele Carpita e il palleggiatore Giacomo Selleri.

Volley, Europei U18: azzurrini Campioni d’Europa! Dominata la Francia in finale e secondo titolo consecutivo

I martelli Alessandro Bristot e Marco Fedrici sono già nel giro di Trento, che li impiegherà nelle formazioni giovanili ma all’occorrenza potrebbero aggregarsi al gruppo di SuperLega per allenamenti e incontri ufficiali. Treviso conferma la sua tradizione fornendo il regista Luca Pozzebon e il centrale Mattia Filippelli. Pardo Mati ha impressionato, lo vedremo con la maglia dell’Invicta Volley Ball.

L’opposto Diego Frascio giocherà con Bellaria Igea Marina, i liberi Flavio Morazzini e Luca Loreti sono sotto l’ala della Fenice Roma, lo schiacciatore Lorenzo Magliano ha la fiducia di Volley Milano, il centrale Federico Miraglia proviene dal Volley Leverano.

Foto: Federvolley

Exit mobile version