Seguici su

Pallavolo

Volley, Chirichella: “Siamo forti, reazione di squadra”. De Gennaro: “Brave a trovare la chiave, dipende da noi”

Pubblicato

il

L’Italia si è qualificata alle semifinali della Nations League 2022 di volley femminile e sabato tornerà in campo ad Ankara per affrontare la vincente del confronto tra Turchia e Thailandia. La nostra Nazionale ha avuto la meglio sulla Cina per 3-1 al termine di una partita altalenante e convulsa, dove a risultare decisiva è stata la scatenata Paola Egonu con i suoi 36 punti. Ottime protagoniste sono state anche la centrale Cristina Chirichella e il libero Monica De Gennaro, che hanno analizzato le proprie prestazioni aattrverso i canali federali.

Volley femminile, l’Italia piccona la Muraglia Cinese e vola in semifinale! Paola Egonu straripante (36 punti)

Cristina Chirichella: Siamo felicissime per il risultato ottenuto, la Cina è uno squadrone con grandi giocatrici. Abbiamo avuto degli alti e bassi ma di squadra siamo venute fuori nei momenti clou della partita dimostrando carattere e giocando una buona pallavolo. Siamo pronte ad affrontare qualsiasi squadra senza paura ma con il giusto approccio perché siamo una squadra forte e consapevole dei propri mezzi. Questa partita l’abbiamo vinta quando nei momenti di difficoltà quando la Cina ha dato il massimo, siamo riuscite a restare nel match mettendo in campo tutto quello che avevamo”.

Monica De Gennaro: Siamo partite un po’ contratte faticando a trovare ritmo soprattutto in cambio palla, poi siamo state brave a trovare la chiave giusta alla partita portando a casa i primi due set. Nel terzo loro hanno cambiato qualcosa, noi ci siamo un po’ innervosite lasciando alla Cina uno spiraglio nonostante una rimonta importante che ha costretto le nostre avversarie ai vantaggi 24-26. Tutto d’ora in avanti dipenderà da noi, dal nostro modo di approcciare alla partita e al prossimo avversario. Dovremo recuperare subito le energie per poi concentrarci sulle semifinali”.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità