Seguici su

Pallavolo

Volley, Davide Mazzanti lancia l’Italia in Nations League: “Siamo in crescita, arriviamo bene alla sfida con la Cina”

Pubblicato

il

L’Italia si sta preparando per disputare la Final Eight della Nations League 2022 di volley femminile. Le azzurre scenderanno in campo domani (giovedì 14 luglio, ore 14.00) per fronteggiare la Cina nei quarti di finale. Le Campionesse d’Europa sono chiamate a fronteggiare un avversario decisamente ostico in una partita da dentro o fuori, che mette in palio la qualificazione alla semifinale da disputare contro la vincente di Turchia-Thailandia.

Le ragazze del CT Davide Mazzanti, che hanno concluso la fase preliminare al terzo posto, hanno tutte le carte in regola per avere la meglio sulla formazione asiatica, ma non dovranno sottovalutare un avversario particolarmente rognoso e che fa della difesa il suo grande punto di forza. Si preannuncia un incontro molto equilibrato e avvincente ad Ankara (Turchia), sede degli atti conclusivi del prestigioso torneo internazionale itinerante.

Davide Mazzanti ha analizzato la situazione alla vigilia del confronto: “Arriviamo bene alla sfida con la Cina, consapevoli di aver fatto un bel percorso in crescendo. Non vediamo l’ora di tornare in campo perché l’attesa è stata tanta. Sarà sicuramente una bella sfida contro una Cina che negli ultimi anni ha spesso segnato il nostro cammino. Sarà bello giocarci un quarto di finale così importante con loro. Già nella partita disputata nella prima settimana qui ad Ankara avevamo fatto buone cose mettendole in difficoltà“.

Volley, Italia in Nations League con la “maglia arcobaleno”. La casacca speciale delle azzurre e l’inclusione

Il tecnico ha proseguito:In quella sfida abbiamo preso appunti circa alcuni aspetti che dobbiamo migliorare ma più in generale dovremo giocare come fatto nelle ultime due settimane cioè con ordine ed aggressività divenuti oramai tratti distintivi del nostro gioco. Qui ad Ankara si respira una bella atmosfera e si percepisce l’importanza dell’evento. Tutto quello che è cornice chiaramente è bello e genera stimoli ma la cosa più bella resta il quadro e quello spetterà a noi completarlo”.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità