Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, la Serbia batte la Turchia ed è terza nella Nations League 2022

Pubblicato

il

Ultima giornata di Nations League di pallavolo femminile dell’edizione 2022, con la Ankara Arena di Ankara (Turchia) come centro del mondo di questo sport dopo aver ospitato la fase ad eliminazione diretta del torneo. La giornata si apre con la finalina del terzo posto con la Serbia che si è imposta sulla Turchia (27-25, 25-17, 26-24).

Partita molto combattuta nonostante il risultato, confermando anche quanto accaduto lo scorso giugno nella fase a gironi, in cui le serbe si imposero nella quinta frazione. Oggi nel primo set le squadre viaggiano di pari passo, la forbice massima è di due lunghezze, ma al terzo set point la Serbia riesce a chiudere i conti grazie ai numeri di Bianka Busia, cinque punti per lei.

Dopo aver perso il primo set in questo modo, le padroni di casa smarriscono la retta via, andando subito sotto e permettendo alle avversarie di portarsi comodamente sul 2-0, mentre nel terzo trovano la forza per rientrare in gara, avendo a disposizione anche un set point, ma alla fine le serbe chiudono la contesa con tre punti consecutivi.

Italia-Brasile oggi, Finale Nations League volley: programma 17 luglio, orario, tv e streaming

La Serbia può cullarsi sulla prova di Sara Lozo, alla fine la migliore sotto il profilo realizzativo con 19 punti (un solo muro) ed il 20.83% di efficienza, con Bianka Busa a darle manforte (14 punti e il 12% di efficienza). Turchia invece a cui non è bastata la prova di Ebrar Karakurt, che si è attestata a quota 14. Ora tutti gli occhi saranno sull’Italia, che sfiderà nel pomeriggio il Brasile in finale.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità