Pallavolo
Volley femminile, l’Italia vola in semifinale agli Europei Under 17. Polonia ko, ora la sfida alla Germania
L’Italia ha sconfitto la Polonia per 3-1 (25-21; 22-25; 25-22; 25-18) e si è qualificata alle semifinali degli Europei Under 17 di volley femminile. Le azzurre hanno avuto un passaggio a vuoto nel secondo set sul campo di Prostejov (Repubblica Ceca), ma poi sono riuscite a esprimere tutto il loro potenziale tecnico e a conquistare la quarta vittoria nella fase a gironi (dopo quelle ottenute contro Slovenia, Ungheria e Finlandia).
La nostra Nazionale aveva perso contro la Turchia, ma le anatoliche sono incappate in un sonoro ko contro la Slovenia e così l’Italia mette le mani sul primo posto nel proprio girone, meritandosi la sfida contro la Germania tra un paio di giorni. L’altra semifinale sarà tra la Serbia e verosimilmente la Turchia (se perderà contro l’Ungheria allora sarà la Slovenia ad accedere alla fase a eliminazione diretta).
In rosa spiccano le attaccanti Merit Adigwe, Erika Esposito e Maia Carlotta Monaco, la centrale Linda Manfredini, Aurora Del Freo e Safa Allaoui. Dopo aver vinto gli Europei Under 22 maschile, Under 21 femminile, Under 18 maschile lo scorso weekend, l’Italia spera di vivere un altro fine settimana memorabile.
Foto: Federvolley