Pallavolo

Volley, Italia sconfitta dalla Croazia ai Giochi del Mediterraneo: Dirlic show, Recine e Gardini si arrendono

Pubblicato

il

Smacco inatteso per l’Italia ai Giochi del Mediterraneo 2022. La Nazionale di volley maschile, grande favorita della vigilia per la conquista della medaglia d’oro, è stata sconfitta dalla Croazia per 3-1 (26-24; 25-22; 21-25; 26-24) in semifinale e si deve così accontentare di affrontare la perdente di Spagna-Francia nel match che metterà in palio il terzo gradino del podio.

Gli azzurri sono stati sorpresi dai balcanici, perdendo in maniera sfortunata ai vantaggi il primo e il quarto set. La squadra tricolore aveva tutte le carte in regola per vincere questa manifestazione multisportiva, ma di fronte si è trovato un avversario più esperto e rodato che ha confezionato la partita perfetta.

Tra le fila dell’Italia figurano giocatori di indubbio valore, anche se chiaramente non stiamo parlando della formazione tipo dei Campioni d’Europa, visto che tutti gli elementi di riferimento sono impegnati in Nations League. Dall’altra parte della rete si sono scatenati i quotati Petar Dirlic (33 punti, 7 muri) e Marko Sedlacek (16), che hanno messo in crisi i nostri portacolori. Non sono bastate le prestazione di Francesco Recine (19 punti), Fabrizio Gironi (18) e Davide Gardini (12) per centrare la vittoria che avrebbe regalato la qualificazione all’atto conclusivo per il titolo.

Foto: Federvolley

Exit mobile version