Seguici su

Pallavolo

Volley, l’Italia debutta con una vittoria agli Europei Under 22: Schiro e Magalini stendono la Turchia

Pubblicato

il

L’Italia inizia in maniera brillante la propria avventura agli Europei Under 22 di volley maschile. Gli azzurri hanno sconfitto la Turchia per 3-1 (29-27; 25-18; 22-25; 25-22) e si sono portati in testa alla classifica del gruppo B insieme all’Olanda, oggi pomeriggio capace di regolare il Montenegro per 3-0. Le prime due classificate del raggruppamento accederanno alle semifinali, la nostra Nazionale tornerà in campo domani per fronteggiare i balcanici.

L’Italia è stata brava a recuperare da 19-21 nel primo set e poi a imporsi dopo una lunga serie di vantaggi, al quarto set-point utile. Secondo parziale a senso unico da parte dell’Italia, che però ha prestato il fianco agli anatolici nella frazione successiva. Nel quarto set, sotto per 6-11, l’Italia ha mostrato i muscoli e ha recuperato, riuscendo a trionfare in volata.

A mettersi maggiormente in luce sono stati l’opposto Andrea Schiro (14 punti) e lo scatenato schiacciatore Giulio Magalini (19 punti), affiancato di banda da Tommaso Rinaldi (5). Al centro Francesco Comparoni (6) e Federico Crosato (5), Paolo Porro in cabina di regia.

Foto: CEV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità