Seguici su

Pallavolo

Volley, l’Italia apre gli Europei Under 18 con una vittoria: Barotto e compagni liquidano la Germania

Pubblicato

il

L’Italia incomincia con una vittoria la propria avventura agli Europei Under 18 di volley maschile, iniziati oggi a Tbilisi (Georgia). Gli azzurrini hanno sconfitto la Germania per 3-1 (25-20; 20-25; 25-16; 25-21) e si sono provvisoriamente portati al comando del gruppo 2, un girone a sei squadre che promuoverà le prime due classificate alle semifinali (le altre avversarie sono Polonia, Bulgaria, Slovenia e Grecia).

A mettersi maggiormente in luce sono stati l’opposto Tommaso Barotto (11 punti), gli schiacciatori Lorenzo Magliano (11), Alessandro Bristot (4) e Daniele Carpita (4). A completare la formazione sono stati sono stati i centrali Pardo Mati (4) e Federico Miraglia (4), il regista Giacomo Selleri, il libero Flavio Morazzini.

I ragazzi di coach Michele Zanin hanno perso il secondo set, ma poi hanno reagito con grande vigore e sono riusciti a lanciarsi verso la vittoria. I nostri portacolori torneranno in campo domani per fronteggiare la compagine ellenica, con l’obiettivo di conquistare il secondo successo consecutivo in questa rassegna continentale di categoria.

Foto: Federvolley

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità