Pallavolo
Volley, Mondiali 2022: i 22 pre-convocati dell’Italia. La long list degli azzurri, presenti tutti i big
Fefé De Giorgi, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di volley maschile, ha presentato la cosiddetta “long list”, ovvero la lista lunga dei convocati per i Mondiali 2022. Si tratta di un documento richiesto da parte della FIVB, all’interno del quale sono presenti una serie di nomi in vista della rassegna iridata che scatterà il prossimo 24 agosto tra Polonia e Slovenia.
Il tecnico avrà poi il compito di ridurre la lista a 14 giocatori, che saranno poi quelli che effettivamente prenderanno parte alla rassegna iridata. Un collegiale di preparazione andrà in scena a Cavalese (in provincia di Trento) dal 1° al 12 agosto, poi dal 18 al 20 agosto si disputerà un triangolare amichevole a Cuneo contro USA e Giappone. Sono presenti tutti gli uomini che hanno preso parte all’ultima World League e che con buona probabilità saranno in rosa anche ai Mondiali.
Spiccano gli opposti Yuri Romanò e Ivan Zaytsev, il regista Simone Giannelli, gli schiacciatori Alessandro Michieletto, Mattia Bottolo, Daniele Lavia, i ccentrli Simone Anzani e Gianluca Galassi, il libero Fabio Balaso. Di seguito la long list dell’Italia per i Mondiali 2022 di volley maschile.
LONG LIST ITALIA MONDIALI DI VOLLEY 2022
PALLEGGIATORI: 6. Simone Giannelli (capitano), 8. Riccardo Sbertoli, 10. Marco Falaschi
OPPOSTI: 1. Giulio Pinali, 9. Ivan Zaytsev, 16. Yuri Romanò
SCHIACCIATORI: 3. Francesco Recine, 4. Oreste Cavuto, 5. Alessandro Michieletto, 12. Mattia Bottolo, 15. Daniele Lavia, 18. Fabrizio Gironi, 22. Tommaso Rinaldi
CENTRALI: 2. Fabio Ricci, 13. Lorenzo Cortesia, 14. Gianluca Galassi, 17. Simone Anzani, 19. Roberto Russo, 30. Leandro Mosca
LIBERI: 7. Fabio Balaso; 21. Alessandro Piccinelli, 24. Leonardo Scanferla
Foto: FIVB