Pallavolo

Volley Nations League 2022, Alessandro Michieletto: “Sarà battaglia dal primo all’ultimo punto”

Pubblicato

il

La Nazionale Italiana maschile di pallavolo scenderà in campo questa sera alle ore 21.00 per provare a centrare l’accesso alla finale di Volleyball Nations League 2022. Dall’altro lato della rete ci sarà la Francia, avversaria di elevatissima caratura, che ha battuto gli azzurri nella fase preliminare, quando ancora però mancano tantissimi titolari alla squadra di Fefè De Giorgi.

Tra quelli che mancavano c’è Alessandro Michieletto, uno dei grandissimi protagonisti tanto in questa VNL quanto nell’ultimo trionfale Campionato Europeo. Lo schiacciatore ha detto la sua sulla sfida che aspetta l’Italia: “Sarà una battaglia dal primo all’ultimo punto”.

“Servirà una partita perfetta – ha continuato Michieletto – loro sbagliano poco, sono molto forti in tutti i fondamentali. Noi però lavoriamo proprio per giocare queste partita da dentro o fuori. Penso che siamo pronti e non vediamo l’ora di scendere in campo”.

Volley, Nations League 2022: l’Italia sfida i Campioni Olimpici francesi per guadagnarsi la finale

Il mancino in forza all’Itas Trentino dà poi una chiave tattica interessante: “Sarà importante partire forte sin dai primi palloni. Ribaltare una partita contro la Francia sarebbe molto difficile. A decidere saranno i dettagli, il risultato potrebbe giocarsi su pochissimi palloni”.

Infine un passaggio sul pubblico di Bologna che potrebbe rivelarsi molto importante: “Sarà bellissimo giocare con questa maglia in un palazzetto pieno che ci spinge. Ci serve la spinta del pubblico perchè anche per me è la prima volta. Contro l’Olanda c’è stata un po’ di emozione, non dovrà essere così in semifinale”.

Foto: FIVB

Exit mobile version