Pallavolo

Volley, Nations League 2022: i convocati dell’Italia per la Final Eight. I Campioni d’Europa giocano a Bologna!

Pubblicato

il

Fefé De Giorgi ha diramato le convocazioni per la Final Eight della Nations League 2022 di volley maschile, che andrà in scena alla Unipol Arena di Bologna dal 20 al 24 luglio. La nostra Nazionale ha conquistato il primo posto nella fase preliminare con 10 vittorie in 12 partite disputate ed esordirà mercoledì 20 luglio (ore 21.00), fronteggiando l’Olanda in un appassionante quarto di finale. I Campioni d’Europa partiranno con i favori del pronostico e inseguiranno la qualificazione alla semifinale, dove eventualmente affronterebbero la vincente del confronto tra Francia e Giappone.

Il tecnico pugliese ha chiamato agli ordini 14 azzurri, non ci sono sorprese della vigilia e si tratta della rosa che ha disputato l’ultima settimana di partite a Gdansk. Simone Giannelli in cabina di regia, la doppia opzione nel ruolo opposto tra Yuri Romanò e Ivan Zaytsev, Alessandro Michieletto e Daniele Lavia saranno gli schiacciatori di riferimento con Mattia Bottolo e Francesco Recine a rimorchio, Simone Anzani e Gianluca Galassi i baluardi al centro con Roberto Russo e Lorenzo Cortesia pronti a sostenerli, Fabio Balaso il libero.

Giannelli e compagni proveranno a imitare quanto fatto ieri dalla formazione guidata da Paola Egonu, che ha vinto il prestigioso torneo internazionale itinerante battendo il Brasile nella finale di Ankara. Di seguito i convocati dell’Italia per la Final Eight della Nations League 2022 di volley maschile.

Volley, Italia padrona del presente e del futuro! 4 finali e 4 vittorie: dalla Nations League ai trionfi delle Under!

CONVOCATI ITALIA FINAL EIGHT NATIONS LEAGUE VOLLEY 2022

PALLEGGIATORI: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli

OPPOSTI: Yuri Romanò, Ivan Zaytsev

SCHIACCIATORI: Mattia Bottolo, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Francesco Recine

CENTRALI: Simone Anzani, Lorenzo Cortesia, Gianluca Galassi, Roberto Russo

LIBERI: Fabio Balaso, Leonardo Scanferla

Foto: FIVB

Exit mobile version