Pallavolo
Volley Nations League 2022, Yuri Romanò: “In campo col coltello tra i denti, il pubblico ci può aiutare”
C’è la Francia sulla strada verso la finale per la Nazionale Italiana maschile di pallavolo. La VNL 2022 è arrivata ormai ai suoi atti conclusivi e la squadra guidata da Fefè De Giorgi punta in grande. Per riuscire nell’impresa avrà bisogno anche dell’opposto Yuri Romanò, già tra i migliori contro l’Olanda e che non sembra aver sofferto il ritorno di Ivan Zaytsev in azzurro.
Queste le parole di Romanò in vista della semifinale: “Forse con l’Olanda ci ha un po’ bloccati l’emozione, anche giocando davanti ai nostri tifosi. Alla lunga è venuta fuori la nostra qualità e il nostro gioco. Dovremo essere pronti in semifinale”.
Per lui come per altri azzurri, questa è stata la prima esperienza in nazionale davanti al pubblico italiano: “Un’emozione grandissima. Già dall’ingresso in campo si sente il grande calore del pubblico. Giocare in nazionale è incredibile, farlo davanti al proprio pubblico è speciale. Ci potrà dare una grande mano”.
Volley Nations League 2022, Alessandro Michieletto: “Sarà battaglia dal primo all’ultimo punto”
In chiusura, l’opposto azzurro ricorda che contro la Francia sarà una grande battaglia: “Entreremo in campo col coltello tra i denti. La Francia è una grande squadra e sarà necessario lottare fino all’ultima palla per centrare un grande risultato”.
Foto: FIVB