Pallavolo

Volley, Osmany Juantorena giocherà in Cina: la Pantera lascia l’Italia, addio a Civitanova

Pubblicato

il

Osmany Juantorena lascia l’Italia e andrà a giocare in Cina. La Pantera ha infatti dato il suo addio a Civitanova e dalla prossima stagione militerà tra le fila dello Shanghai. Il quasi 37enne ha scelto questa avventura all’estero dopo aver indossato i colori della Lube dal 2015 e in precedenza essere stato una colonna portante di Trento (2009-2013). L’italo-cubano ha ritenuto irrinunciabile la proposta arrivata dall’Asia, dove tra l’altro l’ultimo campionato non è mai incominciato a causa dell’emergenza sanitaria.

Osmany Juantorena vanta un palmares infinito: argento alle Olimpiadi di Rio 2016, bronzo agli Europei 2015, 3 Champions League, 5 Mondiali per Club, 6 scudetti, 6 Coppa Italia. Lo schiacciatore aveva giocato molto poco durante l’ultima stagione, conclusa con il tricolore conquistato da Civitanova, a causa di una serie di problemi fisici. Il suo posto dovrebbe essere preso dal bulgaro Aleksandar Nikolov (si attende soltanto l’annuncio ufficiale).

Osmany Juantorena ha salutato con questo messaggio:Non è facile separarmi da questi colori, ma ho fatto una scelta per me e la mia famiglia. Alla mia età certe offerte non si rifiutano. Ringrazio proprietà, dirigenza e staff per aver compreso la mia esigenza. Resterò il primo dei tifosi Lube e molto presto i supporter mi troveranno al loro fianco a sostenere la squadra. Se chiudo gli occhi e penso alla mia storia con questa maglia provo tantissime emozioni anche perché tutti i trofei hanno un sapore particolare, compreso l’ultimo Scudetto, ma il mio cuore batte più forte ogni volta che ricordo la Finale di Champions League a Berlino, quando abbiamo battuto in rimonta lo Zenit! Fu un sogno abbracciare subito la mia famiglia e far festa con i tifosi in Germania. Sono certo che la nuova Lube giovane e talentuosa regalerà altre soddisfazioni ai Predators! Mi raccomando, sostenete i ragazzi!”.

Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Exit mobile version