Seguici su

Tennis

Wimbledon 2022, Carlos Alcaraz: “Troppi errori nei primi due set, Sinner ha gestito meglio la pressione del Centrale”

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha vinto quella che può essere definita una vera e propria sfida generazionale con Carlos Alcaraz. L’iberico viene così eliminato al quarto turno del torneo di Wimbledon, incassando la prima sconfitta in carriera da parte dell’azzurro. Per molti è una sconfitta inaspettata, ma lo spagnolo non si nasconde dietro un dito.

Jannik ha giocato meglio di me – dice Alcaraz nella conferenza stampa post match – ma non ho toccato il livello previsto. Ho fatto molti errori nei primi due set, e in una partita di un Grande Slam contro i migliori giocatori è una cosa che non ti puoi permettere“. L’iberico riconosce anche di aver sentito un po’ di pressione per il palcoscenico del campo centrale: “Era la mia prima partita qui, ero nervoso. Sinner ha gestito meglio di me la pressione“.

Tornando alla partita, il vincitore del Masters1000 di Madrid ha spiegato cosa ha provato a fare per rientrare mentalmente nella sfida: “Ho cercato di non pensare al risultato, nel terzo set sono migliorato. Nel quarto poi ho avuto delle opportunità che non sono riuscito a sfruttare, è stato difficile recuperare quando mi sono trovato sotto“.

Jannik Sinner ai quarti di Wimbledon: “Non sapevo giocare sull’erba… Ho retto dopo i match-point”

Il match di oggi può essere il primo capitolo di una rivalità a livello Slam: “Cercherò di essere uno dei migliori giocatori del mondo e credo che anche Jannik possa fare lo stesso. Spero che avremo una rivalità importante per combattere l’uno contro l’altro nei migliori tornei al mondo“. L’iberico chiude poi con il suo approccio con l’erba: “Penso di poter migliorare e diventare un gran giocatore dopo l’esperienza di quest’anno. Spero che nel 2023 potrò disputare un altro torneo sull’erba prima di Wimbledon“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità