Tennis
Wimbledon 2022: Halep domina anche con Anisimova, prima semifinale Slam per Rybakina
Saranno Simona Halep ed Elena Rybakina ad affrontarsi nella seconda semifinale di Wimbledon. La rumena continua nel suo torneo perfetto, dominando anche contro Amanda Anisimova; mentre per la kazaka si tratta della prima volta in carriera tra le prime quattro di uno Slam, superando in rimonta Ajla Tomljanovic.
Simona Halep si conferma essere la principale favorita per la vittoria finale. Un cammino finora esaltante quello della rumena, che non ha ancora concesso un set alle avversarie. Dopo aver dominato negli ottavi contro Paula Badosa, Halep si è ripetuta anche contro Anisimova, vincendo abbastanza nettamente per 6-2 6-4 in poco più di un’ora di gioco.
La prossima avversaria di Halep sarà Elena Rybakina. Una vera e propria favola quella della kazaka, alla sua prima semifinale in uno Slam. La numero 23 del mondo ha sconfitto in tre set Ajla Tomljanovic con il punteggio di 4-6 6-2 6-3 dopo quasi due ore. Rimpianti per l’australiana che aveva sognato la semifinale, ma si è dovuta fermare ancora ai quarti di finale come lo scorso anno.
Domani sarà una giornata dedicata completamente alle semifinali femminili. Nella parte alta si affronteranno come detto Simona Halep ed Elena Rybakina, mentre nella bassa toccherà ad Ons Jabeur e alla super sorpresa Tatjana Maria. La rumena e la tunisina sono le grandi favorite per raggiungere la finale.
FOTO: LaPresse