Tennis

Wimbledon 2022, Jannik Sinner: “Con Alcaraz partita di altissimo livello, ho servito bene. Un onore giocare sul Campo Centrale”

Pubblicato

il

Jannik Sinner vola sempre più in alto. L’azzurro ha battuto ieri negli ottavi di finale di Wimbledon 2022 lo spagnolo Carlos Alcaraz al termine di una partita ricca di emozioni. L’altoatesino si è imposto in quattro set, prendendosi una bella rivincita dopo le sconfitte subite nei primi due precedenti tra i due. Sinner sfiderà ora ai quarti Novak Djokovic in un incontro che si preannuncia davvero spettacolare. 

Era una partita di altissimo livello, abbiamo giocato bene entrambi – ha dichiarato il nostro portacolori al termine dell’incontro ai microfoni di Sky Sport -. Era un po’ come giocare a scacchi. Lui soprattutto nel terzo set ha avuto un’ottima reazione. Nel tie-break abbiamo giocato bene tutti e due, ma poi uno dei due deve vincerlo ed è stato lui. Poi nel quarto all’inizio stavo rischiando un po’ ma per me era molto importante tenere i game di servizio. Credo di aver servito molto bene oggi”. 

Jannik Sinner da godere! Carlos Alcaraz demolito, show epico dell’azzurro: è ai quarti a Wimbledon!

Jannik ha poi spiegato cosa significhi per lui giocare sul Centrale di Wimbledon: “All’inizio mi sono sentito molto onorato e fortunato di giocare su questo campo, anche perché due ore prima c’erano tutte le leggende che hanno vinto qua (si è tenuta la cerimonia per celebrare i 100 del Campo Centrale, ndr). Inizialmente ero teso, non sapevo neanche la strada per entrare perché non l’avevo mai fatta. Credo di aver cominciato molto bene la partita e poi sono andato avanti.”

Foto: LaPresse

Exit mobile version