Seguici su

Tennis

Wimbledon 2022, Jannik Sinner affronterà Novak Djokovic ai quarti. C’è un precedente

Pubblicato

il

Passata la grandissima gioia per la strepitosa vittoria di ieri contro Carlos Alcaraz, per Jannik Sinner è già il momento di pensare a Novak Djokovic, suo prossimo avversario nei quarti di finale di Wimbledon 2022. La sfida tra l’altoatesino e il serbo si giocherà domani: in palio ci sarà la semifinale contro il vincente dell’incontro tra il belga David Goffin e il britannico Cameron Norrie. 

A partire favorito domani sarà ovviamente Novak Djokovic. Il serbo è il candidato numero 1 per la vittoria finale nello slam britannico e anche contro Sinner proverà a far valere tutto il suo talento. Attenzione però a Jannik, che già contro Alcaraz è stato capace di ribaltare i pronostici grazie a una prestazione spettacolare.

Djokovic e il nostro portacolori si sono già affrontati una volta in carriera. Stiamo parlando del secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo del 2021, quando a trionfare fu il serbo con un netto 6-4 6-2 in un’ora e 36 minuti di gioco (Nole poi perse agli ottavi di finale contro il britannico Daniel Evans).

Jannik Sinner da godere! Carlos Alcaraz demolito, show epico dell’azzurro: è ai quarti a Wimbledon!

Ora però le cose sono cambiate, e non di poco. Sinner è cresciuto molto in questo anno e adesso ha più carte in regola per mettere in difficoltà anche un giocatore come Djokovic. A questo punto non ci resta che aspettare e sperare in un’altra impresa del nostro portacolori. Forza Jannik, continua a farci sognare!

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità