Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2022, Lorenzo Sonego: “Non mi ha fatto giocare, ho visto un grandissimo Nadal”

Pubblicato

il

Non c’è stato niente da fare ieri per Lorenzo Sonego nella partita contro Rafael Nadal. Nel match valevole per il terzo turno di Wimbledon 2022, l’azzurro (testa di serie n.27) è stato infatti sconfitto nettamente dal maiorchino (n.2 del seeding) per 6-1 6-2 6-4 in un’ora e 58 minuti di gioco.

“Devo dire che ho avuto tante difficoltà oggi, ma anche per merito suo ha dichiarato il torinese dopo la sconfitta ai microfoni di Sky Sportl’ha preparata molto bene questa partita. Non mi lasciava giocare, non mi lasciava scambiare e non mi lasciava comandare. Sempre palle diverse e molto complicate. Non ero abituato a queste condizioni. C’è differenza tra il giocare nei campi piccoli e quelli grandi e verso la fine è arrivato anche il buio. Erano condizioni diverse e complicate e lui si è adattato molto bene. È stato veramente impeccabile quest’oggi. I primi due set ho visto un grandissimo Rafa, quasi ingiocabile”:

La strategia di Lorenzo è cambiata nel corso dell’incontro: “Ho provato ad essere più aggressivo subito dopo il servizio perché nello scambio vedevo che indietreggiavo troppo e lui prendeva campo e non mi faceva giocare. Quindi ho provato ad alternare qualche serve & volley per togliergli qualche sicurezza in risposta. Lui è riuscito ad azzeccare qualche risposta lo stesso, ma un po’ la partita è cambiata”. 

Wimbledon 2022: Lorenzo Sonego si risveglia tardi con Rafael Nadal, il mancino di Manacor agli ottavi

L’italiano classe 1995 ha infine concluso affermando: “È stato bello perché c’è stato un momento in cui il pubblico era dalla mia parte e si stava divertendo, così come io stavo facendo in campo. Sono contento comunque del terzo set. Ho da imparare ancora tanto lo so. Bisogna lavorare ma giocare sul centrale è sempre favoloso”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità