Senza categoria
Wimbledon 2022: Marta Kostyuk si infortuna alla caviglia, l’ucraina deve fermarsi
Infortunio per Marta Kostyuk. La giocatrice ucraina, uscita di scena al 2° turno di Wimbledon 2022, avrebbe dovuto giocare in doppio misto con il polacco Lukasz Kubot, veterano della specialità dopo buoni anni anche in singolare, ma comunica su Instagram l’obbligato forfait.
Questo il suo messaggio: “Ciao ragazzi, sfortunatamente mi sono infortunata alla caviglia durante il mio match di doppio qui a Wimbledon (insieme alla ceca Tereza Martincova e contro la canadese Gabriela Dabrowski e la messicana Giuliana Olmos, vincitrici in tre set, N.d.R.).
Con una rottura totale e una parziale ai legamenti della mia caviglia destra, non potrò competere nei prossimi mesi finché non avrò recuperato completamente. Lukasz, non vedevo l’ora di giocare con te! Farò del mio meglio per tornare in salute e più forte. Grazie Wimbledon, ci vediamo il prossimo anno“.
Un simile infortunio, chiaramente, fermerà la giocatrice per parecchio tempo: e dire che lo scorso febbraio era stato anche quello in cui Kostyuk era riuscita a raggiungere il miglior ranking della carriera, quello di numero 49 WTA.
Foto: LaPresse