Tennis

Wimbledon 2022: Nadal costretto all’abbandono per uno strappo addominale, è il settimo ritiro in carriera

Pubblicato

il

Nella serata di ieri è arrivata la notizia che tutti gli appassionati del grande tennis non avrebbero mai voluto sentire: Rafael Nadal è stato costretto a ritirarsi da Wimbledon alla vigilia della sua semifinale contro Nick Kyrgios, a causa dello strappo addominale che l’aveva colpito durante il match con Taylor Fritz.

Lo spagnolo ha chiamato una conferenza stampa in cui ha annunciato le sue intenzioni ed esprimendo tutto il suo rammarico per la decisione presa: “Non posso proprio andare avanti con un dolore simile. Ho iniziato a sentire molto dolore dal secondo set di ieri, ma non ho voluto mollare, perchè non volevo immaginare la scena del mio ritiro. Ad ogni modo la decisione è presa e non voglio scendere in campo domani senza essere al 100%”.

Per Nadal si tratta del settimo ritiro in carriera avvenuto senza neanche scendere in campo, solo il secondo a livello Slam dopo il famoso abbandono al terzo turno al Roland Garros del 2016 che significò per lui mancare l’appuntamento col torneo parigino per il secondo anno consecutivo, fatto accaduto solo in quelle due stagioni dal 2005.

Wimbledon 2022, Nick Kyrgios dà l’arrivederci a Nadal: “Spero tu guarisca presto, ci vediamo alla prossima!”

Non ci sarà dunque la tanto attesa finale con Novak Djokovic che, dovesse vincere il suo incontro con Cameron Norrie, dovrebbe poi vedersela con Nick Kyrgios. Per l’australiano si tratta ovviamente della prima finale Slam in carriera, dato che per lui il match con Nadal sarebbe stato anche il primo a livello di semifinale.

Foto: LaPresse

Exit mobile version