Tennis

Wimbledon 2022: Nadal e Kyrgios a caccia dei quarti, bella sfida Badosa-Halep

Pubblicato

il

Il lunedì della seconda settimana a Wimbledon era conosciuto come il “Manic Monday”, probabilmente la giornata più bella dell’intero torneo, con in programma tutti i match degli ottavi di finale. Quest’anno, però, non sarà così, perchè le tradizioni sono state cambiate e per la prima volta (non per motivi di recupero di incontri) si è deciso di giocare anche la domenica e per questo oggi si completeranno tutti i match valevoli per il quarto turno ai Championships.

Ad aprire il programma sul Centrale sarà Nick Kyrgios, reduce dalla vittoria nel tanto criticato match contro Stefanos Tsitsipas. La sfida con il greco è passata agli atti più per le vicende comportamentali in campo che per le giocate sull’erba londinese, ma l’australiano alla fine ha vinto e si è regalato una clamorosa occasione di raggiungere i quarti di finale a Wimbledon, visto che parte favorito contro la sorpresa americana Brandon Nakashima.

Sempre sul Centrale tornerà Rafael Nadal ed il suo avversario sarà l’olandese Botic Van de Zandschulp, che proverà a mettere in difficoltà il maiorchino e vendicare la sconfitta nell’ultimo Roland Garros. C’è tantissima Australia negli ottavi di finale, visto che toccherà anche ad Alex De Minaur e Jason Kubler: il primo parte favorito contro il cileno Cristian Garin, mentre il secondo sta vivendo un sogno ed è invece sfavorito contro l’americano Taylor Fritz.

Jannik Sinner da godere! Carlos Alcaraz demolito, show epico dell’azzurro: è ai quarti a Wimbledon!

Molto bella in campo femminile la sfida tra la spagnola Paula Badosa e la rumena Simona Halep, che sono probabilmente le principali favorite nella parte alta del tabellone per raggiungere la finale. La Francia prova a sognare con Harmony Tan ed Alize Cornet, anche se la prima parte sfavorita contro l’americana Amanda Anisimova. Molte più possibilità per Cornet, che ha fermato la striscia di imbattibilità di Iga Swiatek, nella sfida tutta da giocare contro l’australiana Ajla Tomljanovic. Pronostico incerto anche nel match tra la kazaka Elena Rybakina e la croata Petra Martic.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version