Tennis

Wimbledon 2022: Neal Skupski e Desirae Krawczyk concedono il bis doppio misto

Pubblicato

il

Di nuovo loro. Neal Skupski e Desirae Krawczyk, un anno dopo, rivincono il torneo di doppio misto a Wimbledon. La coppia angloamericana, stavolta, batte quella tutta australiana formata da Matthew Ebden e da un’indomabile Samantha Stosur, sconfitti con il punteggio di 6-4 6-3 con fase decisiva arrivata tra fine del primo e inizio del secondo set.

Cammino abbastanza complicato per i due trionfatori, che al primo turno hanno dovuto soffrire con l’australiano Thanasi Kokkinakis e l’americana Asia Muhammad (7-5 6-7(4) 6-4). Più facili gli impegni di ottavi e quarti, con le coppie Ellen Perez (Australia)/Matwe Middelkoop (Olanda) e Jelena Ostapenko (Lettonia)/Robert Farah (Colombia) sconfitte per 7-5 6-2 e 7-6(6) 6-1 rispettivamente.

Wimbledon 2022, Rafa Nadal alza bandiera bianca e si ritira! Nick Kyrgios direttamente in finale

In semifinale, invece, confronto particolare, perché accanto al croato Mate Pavic c’era Sania Mirza. L’indiana, infatti, è al suo ultimo Wimbledon, dato che sta chiudendo la carriera; il 4-6 7-5 6-4 conclusivo ha però fermato le speranze del duo.

Desirae Krawczyk è ancora in corsa anche nel doppio femminile, insieme a Danielle Collins: le due americane sono giunte fino in semifinale, dove sfideranno domani la belga Elise Mertens e la cinese Shuai Zhang.

Foto: LaPresse

Exit mobile version