Tennis
Wimbledon 2022, Nick Kyrgios dà l’arrivederci a Nadal: “Spero tu guarisca presto, ci vediamo alla prossima!”
Un giovedì 7 luglio 2022 che Nick Kyrgios, sicuramente, non dimenticherà facilmente. Oggi, infatti, il tennista australiano ha appreso di avere raggiunto la finale del torneo di Wimbledon, dopo che il suo avversario nella semifinale che si sarebbe dovuta disputare domani, Rafa Nadal, ha dovuto alzare bandiera bianca per colpa di un infortunio ai muscoli addominali.
Uno shock per tutto il mondo del tennis e, senza ombra di dubbio, un momento davvero clamoroso per il nativo di Canberra che, mentre stava preparando il difficile match di domani, è venuto a conoscenza della sua prima finale in carriera in un torneo del Grande Slam. Un mix di emozioni non di poco conto per l’australiano che, pochi minuti dopo la conclusione della conferenza stampa dello spagnolo, ha voluto dedicargli un post sui suoi canali social.
Sul profilo Instagram di Nick Kyrgios, infatti, è apparsa una foto dei due che si stringono la mano al termine di un match, condita dalle seguenti parole: “Giocatori diversi, personalità differenti. Rafa Nadal ti auguro che il recupero possa andare nel migliore dei modi e che ti possiamo vedere nuovamente in forma presto”. Quindi la chiusura ad effetto: “Fino alla prossima volta”.
Wimbledon 2022, Rafa Nadal alza bandiera bianca e si ritira! Nick Kyrgios direttamente in finale
A modo suo, come sempre, il ventisettenne aussie ha voluto rendere omaggio alla leggenda del tennis, capace di vincere ben 22 tornei del Grande Slam, con parole di circostanza ma sicuramente sentite. A questo punto, archiviato questo giovedì 7 luglio così importante per la sua carriera, Nick Kyrgios si concentrerà sulla giornata di domenica. L’atto finale dei Championships. Il momento più importante della carriera per l’australiano. Contro Novak Djokovic o Cameron Norrie lo scoprirà solamente domani. Per il momento sarà importante mettere in archivio le emozioni odierne, e non sarà certo facile…
Visualizza questo post su Instagram
Foto: LaPresse