Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2022: Nick Kyrgios e Stefanos Tsitsipas multati dopo un match farcito di episodi antisportivi e polemiche

Pubblicato

il

Il terzo turno andato in scena sabato tra l’australiano Nick Kyrgios ed il greco Stefanos Tsitsipas verrà ricordato come una delle pagine più deplorevoli del torneo di Wimbledon 2022. Al termine di una sfida incandescente e costellata da episodi poco sportivi l’ha spuntata il classe ’95 originario di Canberra, vittorioso per 3 set a 1.

Le polemiche tra i due tennisti si sono perpetrate anche nelle dichiarazioni post-match, quando sono volate parole grosse all’indirizzo reciproco. Inevitabile il provvedimento disciplinare che ha interessato entrambi con sanzioni pecuniarie di diverso spessore.

Kyrgios, già multato nella partita contro Paul Jubb per lo sputo verso un tifoso, dovrà pagare 4’000 dollari a causa delle frasi oscene pronunciate, mentre Tsitsipas sarà costretto a sborsare 10’000 dollari in seguito al lancio violento della pallina tra il pubblico.

Jannik Sinner da godere! Carlos Alcaraz demolito, show epico dell’azzurro: è ai quarti a Wimbledon!

Che tra i due non corresse buon sangue era cosa nota da tempo, ma il limite del buonsenso sul rettangolo di gioco questa volta è stato ampiamente superato. Tsitsipas ha poi rincarato la dose sul suo account Instagram: “Date a un uomo la sua maschera e diventerà il suo vero io” le parole diffuse tramite social, in relazione al tatuaggio del collega: un modo velato per definire Kyrgios un pagliaccio.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità