Tennis

Wimbledon 2022, Nick Kyrgios regola Cristian Garin in tre set ed è in semifinale

Pubblicato

il

Si è concluso il primo quarto di finale della parte bassa del tabellone di singolare maschile di Wimbledon 2022: sull’erba britannica l’australiano Nick Kyrgios spazza via il cileno Cristian Garin per 6-4 6-3 7-6 (5) dopo due ore e quindici minuti di gioco. Per l’oceanico in semifinale ci sarà il vincente di Fritz-Nadal.

Nel primo set Kyrgios subisce subito il break a zero in apertura, a seguire trova alla terza occasione il controbreak sul 3-3, ma poi deve salvare due break point nel nono gioco, riuscendo comunque poi a vincere la frazione col break a zero nel decimo game sul 6-4 dopo 38 minuti.

La seconda partita vede ancora il break a zero di Kyrgios nel quarto gioco, poi Garin sciupa tre palle per il controbreak tra quinto e settimo gioco: l’australiano in battuta concede da quel momento solo due punti a Garin fino a chiudere sul 6-3 in 38 minuti.

L’unico sussulto nella terza frazione arriva nel sesto gioco, quando Kyrgios deve annullare tre break point non consecutivi: l’oceanico si salva e così si procede verso il tie break. L’australiano scappa sul 3-1, ma Garin infila quattro punti per il 5-3, infine Kyrgios restituisce il parziale per vincere sul 7-6 (5) dopo 59 minuti.

Le statistiche sottolineano il predominio di Kyrgios, che vince 105 punti contro i 97 dell’avversario, strappando il servizio al cileno per tre volte, con un totale di 3/6 nel dato delle palle break, mentre l’australiano concede nove break point in favore di Garin, che ne sfrutta soltanto uno (il primo).

Foto: LaPresse

Exit mobile version