Tennis
Wimbledon 2022, Novak Djokovic: “L’esperienza mi ha aiutato a gestire la pressione, congratulazioni a Sinner per la battaglia”
Quanta sofferenza per Novak Djokovic! Il tennista serbo è riuscito ad avere la meglio dell’azzurro Jannik Sinner al termine di una maratona di 3h39′ aggiudicandosi l’undicesima semifinale nei Championships con punteggio conclusivo di 5-7 2-6 6-3 6-2 6-2.
Grande rimonta quella messa in campo dal 35enne originario di Belgrado, recupero propiziato anche dalla caviglia scricchiolante dell’altoatesino. Ecco le dichiarazioni post match rilasciate da Djokovic ai microfoni di Sky Sport: “Per prima cosa congratulazioni per la grande battaglia a Jannik” esordisce.
“Sono sicuro che ci saranno molte opportunità per lui sui grandi palcoscenici, è così maturo per la sua età, stabile tra i primi dieci del mondo, ha un sacco di tempo. Oggi peccato per lui ma ha fatto un grande torneo, gli auguro buona fortuna per il resto della stagione”.
Wimbledon 2022: Jannik Sinner fa sognare per due set, poi Novak Djokovic vince al quinto
Le riflessioni sulla partita: “Per due set Jannik è stato il migliore in campo, poi durante il toilet break mi sono guardato e parlato davanti allo specchio, è la verità. Qualche volta in queste circostanze quando l’altro ti domina queste cose sono necessarie. Ho cercato di rimettere insieme le idee e fare il meglio che potevo”.
“Ho cominciato bene il terzo set ottenendo presto il break, questo mi ha dato una bella iniezione di fiducia. L’esperienza di aver giocato tante partite su questo campo mi ha aiutato a gestire la pressione e sono riuscito a venirne fuori. Adoro questo campo, la maggior parte dei giocatori sarà d’accordo con me, è il palcoscenico più importante del nostro sport e mi ha ispirato a prendere in mano la racchetta quando avevo cinque anni”.
Foto: LaPresse