Senza categoria

Wimbledon 2022, Rafael Nadal ha uno strappo agli addominali secondo i media spagnoli

Pubblicato

il

Vedremo come andrà a finire. C’era grande attesa per vedere l’esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto in mattinata Rafa Nadal, reduce dalla vittoria in cinque set contro l’americano Taylor Fritz nei quarti di finale a Wimbledon. Un successo condito da un problema fisico agli addominali che ha fatto pensare che l’iberico non sarebbe riuscito a concludere la partita.

A distanza di 24 ore, dalla Spagna, arrivano delle indicazioni a riguardo e si parla di uno strappo muscolare di sette millimetri in uno dei muscoli della zona interessata. Da par suo, il fuoriclasse maiorchino nel pomeriggio odierno verificherà le sue condizioni per comprendere se sarà in grado di affrontare l’australiano Nick Kyrgios nel penultimo atto.

Da quello che si è compreso anche nella partita contro Fritz, Nadal di ritirarsi non vuole saperne, per cui c’è da scommettere che farà di tutto per essere in campo e giocarsi l’accesso alla Finale nello Slam. Certo, se un infortunio del genere fosse confermato, Rafa correrebbe il rischio di aggravare ancor di più la situazione.

Foto: LaPresse

Exit mobile version