Senza categoria

Wimbledon 2022, Rafael Nadal: “Qualcosa non va ai miei addominali, ho dovuto giocare in modo diverso”

Pubblicato

il

Rafael Nadal è di nuovo in semifinale a Wimbledon. Dopo una maratona contro Taylor Fritz, in cui è stato anche apparentemente vicino al ritiro per un problema all’addome, lo spagnolo si è guadagnato la possibilità di giocarsi l’accesso in finale contro Nick Kyrgios, per la prima volta arrivato così avanti in un torneo dello Slam.

Queste le parole del maiorchino a fine partita: “Non so come ho fatto a vincere. Mi piace molto giocare in questa atmosfera, queste partite davanti a un pubblico così sono speciali. È stato un pomeriggio difficile – ha continuato Nadal -, contro un avversario durissimo. Bisogna fare i complimenti a lui che sta giocando una grandissima stagione. Per me non è stato facile per niente e sono contentissimo”.

Wimbledon 2022, Nick Kyrgios regola Cristian Garin in tre set ed è in semifinale

Giunto alla sua semifinale numero 38 nei tornei dello Slam, Nadal ha dovuto superare ancora un problema fisico: “Qualcosa a livello addominale non funziona. Ho dovuto trovare un modo per servire in maniera differente, ho pensato spesso che non sarei riuscito a finire il match”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version