Tennis
Wimbledon 2022, Rafael Nadal si scusa con Sonego: “Ho sbagliato e ne ho parlato con lui”
Un epilogo imprevisto e poco gradevole quello che c’è stato ieri nel corso del match di terzo turno a Wimbledon tra Lorenzo Sonego e Rafael Nadal. Lo spagnolo, nettamente in vantaggio rispetto all’azzurro (6-1 6-2), subìto il contro-break del terzo set sul 4-4 si è lamentato apertamente con l’azzurro, invitandogli ad abbassare il tono della voce nel momento in cui accompagnava i suo colpi.
Una situazione che, per quanto ha riferito il piemontese, l’ha spiazzato e non a caso il nuovo break in favore di Rafa è diventato realtà. Sullo score di 6-4 la partita è terminata e nel momento in cui i due si sono nuovamente incrociati a rete per darsi la mano hanno provato a chiarirsi.
Nadal, in conferenza stampa, è tornato sull’episodio e si è preso le sue responsabilità: “Devo dire che ho sbagliato. Non avrei dovuto chiamarlo a rete. Quindi mi scuso per questo. Colpa mia. Nessun problema, lo ammetto. Ne ho parlato con lui negli spogliatoi e lì rimarrà“.
Wimbledon 2022, Lorenzo Sonego: “Non mi ha fatto giocare, ho visto un grandissimo Nadal”
C’è stata poi un’altra sottolineatura: “La mia intenzione non era affatto quella di disturbarlo, ma solo dirgli cosa mi ha infastidito in quello che stava facendo in quel momento. Tutto qui. Avevamo un piccolo problema, ma questo è tutto“, ha concluso l’iberico.
Foto: LaPresse