Seguici su

Tennis

Wimbledon 2022, risultati donne 5 luglio: Jabeur rimonta Bouzkova e vola in semifinale. Maria continua a stupire

Pubblicato

il

Si è conclusa poco fa un’altra entusiasmante giornata a Wimbledon 2022. Sull’erba britannica si sono disputati quest’oggi i due quarti di finale della parte bassa del tabellone femminile di singolare e lo spettacolo non è di certo mancato. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo nella giornata odierna.

Nel primo incontro di questo martedì è arrivata la vittoria della tedesca Tatjana Maria (n.103 del ranking) contro la connazionale Jule Niemeier (n.97). Dopo un primo set perso per 6-4, la nativa di Bad Saulgau ha reagito alla grande e prima ha conquistato il secondo parziale con un netto 6-2 e poi ha chiuso la partita al terzo con un bel 7-5 in rimonta (la classe 1987 ha recuperato dal 2-4). Grazie a questa affermazione Maria ha strappato il pass per la prima semifinale in uno Slam. 

Ad affrontare la teutonica nel penultimo atto del torneo, ci sarà Ons Jabeur (testa di serie n.3), vincitrice nella seconda partita di giornata contro la ceca Marie Bouzkova (n.66 al mondo). Anche il questo caso il trionfo è arrivato grazie a una rimonta: la tunisina ha cambiato decisamente marcia dopo la sconfitta per 6-3 nel primo set e ha ribaltato il match con un doppio 6-1. Jabeur ha ottenuto così il miglior risultato in carriera a Wimbledon e contro Maria andrà a caccia della prima finale in uno Slam (per ora la nativa di Ksar Hellal è avanti per 2-1 nei precedenti contro la tedesca).

Wimbledon 2022: Jannik Sinner fa sognare per due set, poi Novak Djokovic vince al quinto

RISULTATI DI GIORNATA

T. Maria (GER) – J. Niemeier (GER) 4-6 6-2 7-5
O. Jabeur (TUN) (3) – M. Bouzkova (CZE) 3-6 6-1 6-1

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità