Senza categoria

Wimbledon 2022, sarà Nadal-Kyrgios in semifinale. I precedenti

Pubblicato

il

Conclusi i quarti di finale nel tabellone maschile di Wimbledon 2022. Nick Kyrgios ha dominato il suo match contro Cristian Garin, mentre Rafael Nadal ha dovuto combattere fino al quinto set contro Taylor Fritz ed un problema all’addome per guadagnarsi l’accesso in semifinale. Saranno dunque l’australiano e lo spagnolo a darsi battaglia per raggiungere l’atto conclusivo.

Sarà la decima volta che i due si affrontano sul circuito ATP, la quarta in un torneo dello Slam e la terza sull’erba londinese. I precedenti vedono un vantaggio da parte del maiorchino, in grado di vincere 6 scontri diretti a fronte di 3 successi dell’australiano.

La prima volta che Nadal e Kyrgios si incontrarono fu proprio al New England Club nell’ormai lontano 2014. In quel caso il match valeva per il quarto turno dello Slam e l’allora 19enne australiano fu in grado di sconfiggere, “bombardandolo” di vincenti e servizi fulminanti, lo spagnolo.

Wimbledon 2022, Rafael Nadal: “Qualcosa non va ai miei addominali, ho dovuto giocare in modo diverso”

Prima del loro successivo incontro sull’erba di Wimbledon, altri cinque match: Kyrgios riuscì ad uscire vincitore altre due volte, risultando immediatamente uno degli avversari più competitivi per il formidabile avversario. Nel 2019 Nadal riuscì a prendersi la rivincita al secondo turno dello Slam inglese, dando vita ad una striscia di tre successi consecutivi, fino a quello dei quarti di finale ad Indian Wells in questa stagione, ultimo confronto tra i due.

Foto: LaPresse

Exit mobile version