Tennis

Wimbledon 2022: Swiatek cade contro Cornet al terzo turno, si ferma la striscia record di vittorie

Pubblicato

il

Risultato clamoroso a Londra nel terzo turno di Wimbledon. Nel tabellone femminile cade la testa di serie numero 1, la prima nel ranking WTA e dominatrice su tutta la linea di questo 2022. La francese Alizé Cornet è riuscita ad eliminare in due set la polacca Iga Swiatek, con il netto punteggio di 6-4 6-2.

Si ferma qui dunque la striscia di successi consecutivi di Swiatek, arrivata a quota 37 con la vittoria al secondo turno contro Lesley Pattinama Kerkhove. Nel nuovo millennio nessuno era riuscito a fare meglio di lei, con Serena Williams che si fermò a 34 nel 2013 e Venus Williams che nel 2000 arrivò a 35.

Nella speciale classifica di tutti i tempi, la striscia della polacca la porta al quinto posto a pari merito con quanto fatto da Martina Hingis. Rimangono irraggiungibili per ora le imprese di Martina Navratilova, Steffi Graf, Margaret Court e Chris Evert.

Sinner-Alcaraz, Wimbledon 2022: a che ora inizia, programma preciso, dove vederla in tv e streaming

Un match condizionato dai tantissimi errori commessi dalla polacca, messa in grave difficoltà dal tennis preciso dell’avversaria che ha invece disputato un match di altissimo livello. Nel secondo set la numero 1 si era trovata anche sopra di un break sul punteggio di 2-0, per poi perdere 6 game consecutivi.

L’uscita di Swiatek apre definitivamente un tabellone che ora si mostra più imprevedibile che mai. Cornet prosegue il suo sorprendente 2022 con un ingresso agli ottavi di finale in cui sfiderà l’australiana Ajla Tomljanovic, in grado di battere oggi Barbora Krejcikova.

Foto:Lapresse

Exit mobile version