Tennis
Wimbledon 2022, Venus Williams e Jamie Murray battono Rosolska e Venus nel primo turno del doppio misto
Buona la prima per Venus Williams nel torneo di doppio misto di Wimbledon 2022. Nella giornata di ieri, sull’erba londinese, la tennista statunitense ha sconfitto, insieme al suo compagno Jamie Murray il duo polacco-neozelandese composto da Alicja Rosolska e Michael Venus con il punteggio di 6-3 6-7 6-3 e, a questo punto, sfideranno agli ottavi di finale la coppia tutta britannica formata da Alicia Barnett e Jonny O’Mara.
Intervenuta in conferenza stampa al termine della partita, l’ex numero 1 al mondo ha spiegato come è nata questa collaborazione con il fratello maggiore di Andy Murray: “Da sempre cerco di giocare insieme a Jamie. Ma fa il prezioso (ride, ndr). No, è stata una cosa dell’ultimo minuto. Mi sono fatta ispirare da Serena. Sono molto soddisfatta”.
La statunitense ha poi affermato: “Giocare qui non era nei piani, ma ho visto l’erba e mi è venuta voglia. Sono stata anche al Roland Garros, ma il cuore non mi batteva come qui. Comunque l’idea mi è venuta all’ultimo minuto, ho chiesto a Jamie sapendo che era difficile perché lui ha appena avuto un figlio. Non pensavo che ce l’avremmo fatta. Non giocavo da un anno, quindi non sai cosa puoi aspettarti, e l’allenamento è molto diverso dalla partita. E alla fine abbiamo pure vinto”.
Foto: LaPresse