Tennis

Wimbledon 2022, Iga Swiatek: “Mi sentivo confusa, non avevo idee”

Pubblicato

il

Prima o poi la striscia di vittorie consecutive di Iga Swiatek si sarebbe dovuta chiudere. La prima sconfitta dopo 37 vittorie è arrivata oggi, al terzo turno di Wimbledon, per mano di Alizè Cornet che continua nel suo ottimo e sorprendente 2022.

La numero 1 al mondo ha parlato con la stampa nel post-partita: “So di non aver giocato un buon tennis. Mi sentivo molto confusa sulla mia strategia e lei ne ha approfittato al meglio. Non è stata una buona prestazione da parte mia”.

Una sorpresa per appassionati ed addetti ai lavori, non per lei: “Sentivo di non essere al top della forma. Ero consapevole che sarebbe potuto accadere. So che non è il miglior mindset con cui presentarsi ad un torneo, ma purtroppo è così”.

Wimbledon 2022: Swiatek cade contro Cornet al terzo turno, si ferma la striscia record di vittorie

“Sentivo di non avere idee – ha continuato la polacca – non sapevo cosa fare. Spesso mi trovavo a sperare che la palla andasse dentro ma alla fine ho commesso tantissimi errori. Mi sono sentita molto frustrata in questa settimana, anche durante gli allenamenti non avevo le migliori sensazioni”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version