Seguici su

Senza categoria

World Games 2022, subito 5 medaglie per l’Italia! Ori nel pattinaggio velocità e nel powerlifting, Crescenzo bronzo nel karate

Pubblicato

il

Inizia con il piede giusto l’avventura dell’Italia negli World Games di scena a Birmingham, in Alabama. Dopo i primi 24 eventi, la selezione azzurra conquista immediatamente cinque medaglie, con due ori, due argenti ed un bronzo che la piazzano al quarto posto provvisorio nel medagliere, dove comanda la Colombia con quattro successi.

Il primo a vestirsi d’oro è Duccio Marsili nel pattinaggio velocità su pista: nella prova a tempo sui 200 metri il senese ferma il cronometro in 17.835, superando di 38 centesimi il colombiano Andres Mauricio Jimenez Torres, a chiudere il podio il francese Yvan Sivilier (18.009). Marsili ha sfiorato la doppietta nei 500 metri sprint, con Jimenez Torres che si prende la rivincita per poco più di un decimo (43.256); terzo invece il taiwanese Li-Yang Kuo.

L’altro oro di giornata arriva invece durante la notte italiana da Carola Garra nel powerlifting categoria pesi medi: l’azzurra si regala anche il record mondiale alzando il peso totale di 657,5 chili (260 squat, 175 bench press, 222,5 deadlift), battendo la ventitreenne delle Isole Vergini Taylor Lachapelle, fermatasi a 617,5 (record di categoria); al terzo posto l’ucraina Larysa Soloviova in 592,5.

Karate, World Games 2022: la prima giornata si chiude con un solo bronzo per Angelo Crescenzo

Il secondo argento arriva nuovamente dal pattinaggio velocità su pista, questa volta femminile: Asja Varani è seconda nella prova a tempo 200 metri (la stessa di Marsili), con il suo tempo di 19.020 che non le basta per superare la colombiana Geiny Carmela Pajaro Guzman (18.894), con la taiwanese Ying-Chu Chen al terzo posto. Dal karate arriva invece una medaglia di bronzo con Angelo Crescenzo nel kumitè maschile -60kg: sconfitto dal brasiliano Douglas Santos Brose in semifinale, il ventottenne nato a Sarno sale sul podio sconfiggendo nella finalina per il terzo posto il kuwaitiano Abdullah Shaaran.

Foto: Flickr World Games free editorial use

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità