Tennis

WTA Amburgo 2022, Kontaveit passeggia in semifinale, Krejcikova va ko

Pubblicato

il

Il torneo WTA di Amburgo è alle sue battute conclusive. Era tempo di quarti di finale sulla terra rossa tedesca, tornata nel circuito femminile lo scorso anno dopo diciannove anni di assenza. Sono dunque rimaste in quattro a giocarsi il trono lasciato vacante da Elena-Gabriela Ruse, nel 2021 vincitrice partendo dalle qualificazioni.

Ben poche problematiche per Anett Kontaveit, numero 1 del tabellone: la tennista estone stava dominando contro Andrea Petkovic (finalista lo scorso anno), a cui aveva lasciato soltanto tredici punti, prima che la tedesca si ritirasse per un problema alla coscia destra. Non ci sarà però l’atteso confronto con Barbora Krejcikova: la vincitrice del Roland Garros 2021 ha preso una pesante bastonata dalla russa Anastasia Potapova, racimolando soltanto tre giochi.

Dalla parte inferiore del tabellone saranno Maryna Zanevska e Bernarda Pera: la tennista belga ha avuto il suo da fare con la bielorussa Aliaksandra Sasnovich, che si mangia però le mani per non essere riuscita a salvare una delle sette palle break che ha dovuto affrontare. La statunitense invece non ha avuto alcun problema nel superare la ceca Katarina Siniakova.

Tennis, Dominic Thiem: “Ora sento di aver riavviato veramente la mia carriera”

WTA AMBURGO 2022, RISULTATI 21 LUGLIO

A. Potapova b. B. Krejcikova 6-1 6-3
A. Kontaveit b. A. Petkovic 6-0 2-0 RIT.
M. Zanevska b. A. Sasnovich 6-4 7-5
B. Pera b. K. Siniakova 6-3 6-1

Foto: LaPresse

Exit mobile version