Senza categoria
WTA Budapest 2022: Bernarda Pera e Aleksandra Krunic entrano in finale
Saranno l’americana Bernarda Pera e la serba Aleksandra Krunic a sfidarsi nella finale del torneo WTA 250 di Budapest. Una sfida, questa, per certi versi particolare: l’una è nata in Croazia, ma si è trasferita definitivamente negli USA a 16 anni e dal 2013 gioca per il Paese a stelle e strisce. L’altra, invece, è nata a Mosca e ha la residenza nella capitale russa, a Bratislava e a Belgrado, ma ha sempre giocato per la Serbia.
Nella prima semifinale Krunic sconfigge senza tanti problemi la kazaka Yulia Putintseva: un netto 6-2 6-2 con i due set che procedono sostanzialmente all’inverso. Nel primo, infatti, la serba vola subito sul 4-0, nel secondo Putintseva perde la battuta sul 2-2, sul 3-2 ha cinque possibilità di rientrare, fallendole, e poi perde il controllo della situazione, nonché il match in un’ora e 16 minuti.
ATP Bastad 2022, sarà una finale tutta argentina: Sebastian Baez contro Francisco Cerundolo
Nella seconda semifinale, invece, c’è più lotta e l’ungherese Anna Bondar qualche rimpianto ce l’ha. Nel primo parziale, infatti, si lancia di gran carriera sul 3-0, ma perde tutti i sei giochi consecutivi, compreso l’ultimo tinto di cinque set point a favore di Pera. Nel secondo, invece, la serie di game consecutivi dell’americana si allunga a 9, ma la magiara riesce in qualche modo a rimontare fino al 4-4, salvo poi cedere per 6-3 6-4.
Prima finale in carriera per Pera, che rientrerà in ogni caso nelle prime 100 del ranking WTA dopo questo torneo; Krunic, invece, è alla sua terza volta, con la caccia al secondo titolo dopo quello di ‘s-Hertogenbosch 2018.
Foto: LaPresse