Senza categoria
WTA Budapest 2022: Bernarda Pera si impone su Aleksandra Krunic nella finale
Bernarda Pera vince il primo torneo WTA della sua carriera in quel di Budapest. L’americana, originaria della Croazia, sconfigge con un doppio 6-3 la serba Aleksandra Krunic e, dopo Amanda Anisimova, Madison Keys e Sloane Stephens, è la quarta giocatrice a stelle e strisce a conquistare un evento sul circuito maggiore (tutti WTA 250).
Primo parziale deciso, nella sostanza, dalle fasi iniziali, in cui Pera vince 12 punti su 13 per volare rapidamente sul 3-0. Qualche occasione per rientrare Krunic ce l’ha, soprattutto sul 3-1 con quattro palle break non sfruttate, ma anche nell’ultimo gioco in cui ha un’altra opportunità. Al quinto set point, però, il 6-3 arriva.
WTA Losanna 2022: Martic batte Danilovic e conquista il titolo
Secondo parziale diverso nella forma e nella sostanza, con Pera che si vede subito annullare quattro chance di allungo immediato. Arrivano poi tre break consecutivi, che però lasciano l’americana in vantaggio sul 4-3: lei concretizza, amministra e poi trova l’affondo vincendo in risposta e a zero l’ultimo gioco.
Tutto va a favore di Pera all’interno delle voci statistiche: 61.5%-56.1% con le prime in campo, 72.5%-59.4% di punti vinti sulla prima, 56%-44% per quel che concerne i punti vinti sulla seconda.
Foto: LaPresse